fbpx

Guida sulle ristrutturazioni edilizie ed agevolazioni fiscali

Guida sulle ristrutturazioni edilizie ed agevolazioni fiscali

L’agenzia delle entrate ha pdetrazioni fiscaliubblicato la consueta guida sulle agevolazioni fiscali spettanti in caso di ristrutturazione edilizie della propria unità immobiliare.

L’aggiornamento, tra le altre cose, si è reso necessario in seguito all’introduzione del decreto così detto Sblocca Italia (pubblicato in gazzetta ufficiale e fase conversione).

Tale decreto ha introdotto una nuova definizione di manutenzione straordinaria.

Adesso oltre agli interventi fino ad ora considerati, vengono introdotti anche tutti gli interventi relativi al frazionamento o accorpamento delle unità immobliari con esecuzione di opere, anche se comportano la variazione delle superfici delle singole unità immobiliari nonchè del carico urbanistico. L’unica condizione affinchè tali opere possono essere ricomprese tra quelle di manutenzione straordinaria e che non sia modificata la volumetria complessiva degli edifci e che venga mantenuta la destinazione d’uso originaria.
Questi gli argomenti aggiornati nella guida:

  • proroga detrazione del 50%
  • acquisti agevolati di mobili ed elettrodomestici
  • misure antisismiche in zone ad alta pericolosità
  • detrazione spese pagate con finanziamento
  • definizione di manutenzione straordinaria

Come abbiamo già ricordato, la detrazione fiscale sarà pari al 50% fino al 31 dicembre 2014 con un tetto di spesa pari a 96.000 euro.
Nel 2015 le detrazioni fiscali caleranno al 40%, ma il tetto di spesa continuerà ad essere 96.000 euro.

Se vuoi pianificare degli interventi contattaci, il nostro staff sarà a tua completa disposizione per valutare ogni possibilità e suggerirti la migliore opzione.

By |2018-09-13T10:58:10+00:0029 settembre 2014|Casa|0 Comments

About the Author:

Da anni mi occupo di edilizia a 360 gradi. Sono in grado di offrire consulenza in ogni settore. Dalla progettazione sino alla realizzazione dell'opera

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies and third party services. Settings Ok